VISITA ALLA MOSTRA MICOLOGICA

MOSTRA FUNGHIAlcune semplici domande a conclusione di un percorso tra i funghi:

Cosa ti ha interessato o incuriosito di più tra tutto quello

che hai sentito oggi alla mostra? Perché?

Ti è piaciuta questa esperienza? Perché?

I ragazzi hanno risposto così

Alla mostra mi è piaciuto molto quando hanno spiegato: a che cosa servono i funghi, che cosa fanno i funghi nel corso della vita, cosa contengono le radici dei funghi, le malattie e che portano i funghi. Questa esperienza mi è piaciuta perchè abbiamo visto molti tipi di funghi particolarissimi.

Alice Piasenzotto

 LEZIONE

15 LEZ 1 LEZ 2 LEZ

Mi ha interessato vedere i tanti tipi di funghi perchè erano molto particolari. Mi è piaciuta perchè ho scoperto tante cose che non sapevo sui fughi.

 Ambra Zorzini

3 LEZ 9 LEZ4 LEZ 5 LEZ

Mi ha interessato quando ho sentito che i funghi possono crescere anche a quattromila metri di quota. Si, mi é piaciuta perché mi interessano i funghi.

 Andrea Osso

6 LEZ 7 LEZ 8 LEZ  10 LEZ 12 LEZ

Mi ha interessato il fatto che i funghi non fanno parte del regno vegetale perchè hanno bisogno di un’altra pianta per vivere, inoltre questa esperierienza mi è piaciuta perchè ho scoperto tante cose che ancora non sapevo sui funghi.

Angelica Gattesco

13 LEZ 11 LEZ14 LEZ

LA MOSTRA

1 MOSTRA

Questa esperienza mi é piaciuta moltissimo perché ho potuto imparare molte cose che non sapevo sui funghi.

Asia Venturini

2 MOSTRA

3 MOSTRA 4 MOSTRA 5 MOSTRA

Lunedì siamo andati a vedere la mostra dei funghi. I funghi che abbiamo visito sono belli e hanno dei profumi strani. Mi è piaciuta l’amanita muscaria.

Egwom Chinecherem Judith

6 MOSTRA 7 MOSTRA 8 MOSTRA 9 MOSTRA

Il giorno 10/10/2016 dalle ore 10:20 alle ore 12:10 siamo andati alla mostra dei funghi che si trovava sopra la loggia di Piazza Grande a Palmanova. La cosa che mi ha incuriosito di più è stato quando la guida ci ha detto che i funghi mangiano gli insetti, le foglie, gli altri funghi più deboli, il legno e che vivono sia nel caldo, sia nel freddo. Questa esperienza mi è piaciuta molto, perchè, ho conosciuto molti funghi soprattutto quelli più strani e colorati.

Elisabetta Prez

10 MOSTRA 11 MOSTRA 12 MOSTRA

Quello che mi ha incuriosito di più sono stati i funghi che possono vivere dappertutto e che si nutrono grazie alle foglie. Mi è piaciuta la parte in cui ha parlato l’esperto e anche quando ho visto i funghi e li ho anche toccati tutti tranne l’amanita muscaria

Gabriel La Rosa

13 MOSTRA 14 MOSTRA

I FUNGHI ESPOSTI

DSC00843

Il giorno 10 ottobre del 2016 dalle 10.00 alle 12.00, insieme alla classe, siamo andati a vedere una mostra di funghi nella Loggia di Palmanova.  Era molto interessante e mi hanno incuriosito tutte le varie specie di funghi e le loro informazioni. A me è piaciuta molto questa mostra perché io non sapevo quasi niente dei funghi. Quindi sono stata molto contenta di essere venuta.

 Pantanali Lisa

DSC00844 DSC00845

Non c’ è qualcosa che mi ha interessato di più perché è stato tutto molto interessante. Questa mostra mi è piaciuta molto perché anche mio nonno raccoglie i funghi e volevo imparare a conoscerli.

Luca Gransinigh

DSC00846 DSC00854 DSC00859 DSC00861 DSC00862

A me è piaciuto tutto, ma quello che mi ha incuriosito di più sono stati tutti i funghi che c’erano, di tutte le razze diverse e di come erano disposti, oppure quando il signore aveva in mano un fungo a forma di palla e lui lo ha fatto esplodere. Si, mi e piaciuto molto perché non avevo mai visto così da tanti funghi di tipi diversi.

 Manuel Anzile

DSC00866DSC00863

DSC00864 DSC00865  DSC00867

La cosa che mi ha interessato di più sono stati i funghi saprotrofi, perchè non sapevo che alcuni funghi mangiassero insetti, marmellata, legno e frutta.  Mi è piaciuta questa esperieza perchè ho ascoltato un approfondimento sui funghi e li ho visti da vicino, ma la cosa che mi è piaciuta di più sono state le spore e i funghi mortali.

Mateja Stevanovic.

DSC00868DSC00874

DSC00871 DSC00873  DSC00875

DSC00877 DSC00894

I RAGAZZI E LA MOSTRA

DSC00884 DSC00885

Mi ha interessato di più vedere i funghi sui tavoli messi in mostra perché non avevo mai visto tanti funghi diversi. Sì, mi è piaciuta perché c’erano tanti tipi di funghi che non avevo mai visto.

 Matteo Casula

DSC00886 DSC00887 DSC00888

DSC00895DSC00901

Il giorno 10 ottobre 2016, siamo andati nella loggia di Palmanova a vedere la mostra dei funghi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La cosa che mi ha interessato di più è quando la guida ci ha detto che i funghi mangiano gli insetti. Questa esperienza mi è piaciuta perché ho visto molti funghi che non avevo mai visto e anche perché non sapevo quasi niente dei funghi. Sono contenta di esserci andata.

Pal Sanjna Mehra

DSC00896 DSC00898  DSC00902 DSC00903

DSC00904

DSC00905 DSC00906 DSC00907

LA… NOSTRA MOSTRA

Foto, pubblicazione ed ottimizzazione: Alessandro Di Lenardo

VISITA ALLA MOSTRA MICOLOGICAultima modifica: 2016-09-30T21:25:00+02:00da facciamoscuola