FAccIamoSCUOLA

CORSO DI SCRATCH

Lo scorso sabato sono venuti a scuola quattro esperti informatici per parlarci di come si usano i computer. Questo corso è durato tre ore: dalle nove alle dodici. In una brevissima presentazione durata circa un quarto d’ora uno dei quattro esperti ci ha spiegato che:

Per imparare ad usare meglio il coderdojo, gli esperti ci hanno fatto usare una

applicazione che si può scaricare gratis da internet: SCRATCH. Ci sono le versioni per Windos e Linux. In questa APP si deve cercare di creare un videogioco inventando anche le regole. Visto che quasi nessuno aveva mai usato questa app, insieme agli esperti abbiamo creato un bellissimo videogioco: una specie di POCKEMON GO ambientato in una classe. Negli ultimi dieci minuti abbiamo fatto una sfida e tutta la classe si è divertita moltissimo!!!

Alice Piasenzotto

14 gennaio 2017. La classe 1°A partecipa al corso di Scratch tenuto da FamigliaAttiva di Palmanova.

CORSO DI SCRATCHultima modifica: 2017-01-17T21:36:45+01:00da