FAccIamoSCUOLA

VISITA ALLA MOSTRA MICOLOGICA

Alcune semplici domande a conclusione di un percorso tra i funghi:

Cosa ti ha interessato o incuriosito di più tra tutto quello

che hai sentito oggi alla mostra? Perché?

Ti è piaciuta questa esperienza? Perché?

I ragazzi hanno risposto così

Alla mostra mi è piaciuto molto quando hanno spiegato: a che cosa servono i funghi, che cosa fanno i funghi nel corso della vita, cosa contengono le radici dei funghi, le malattie e che portano i funghi. Questa esperienza mi è piaciuta perchè abbiamo visto molti tipi di funghi particolarissimi.

Alice Piasenzotto

LEZIONE

Mi ha interessato vedere i tanti tipi di funghi perchè erano molto particolari. Mi è piaciuta perchè ho scoperto tante cose che non sapevo sui fughi.

Ambra Zorzini

Mi ha interessato quando ho sentito che i funghi possono crescere anche a quattromila metri di quota. Si, mi é piaciuta perché mi interessano i funghi.

Andrea Osso

Mi ha interessato il fatto che i funghi non fanno parte del regno vegetale perchè hanno bisogno di un’altra pianta per vivere, inoltre questa esperierienza mi è piaciuta perchè ho scoperto tante cose che ancora non sapevo sui funghi.

Angelica Gattesco

LA MOSTRA

Questa esperienza mi é piaciuta moltissimo perché ho potuto imparare molte cose che non sapevo sui funghi.

Asia Venturini

Lunedì siamo andati a vedere la mostra dei funghi. I funghi che abbiamo visito sono belli e hanno dei profumi strani. Mi è piaciuta l’amanita muscaria.

Egwom Chinecherem Judith

Il giorno 10/10/2016 dalle ore 10:20 alle ore 12:10 siamo andati alla mostra dei funghi che si trovava sopra la loggia di Piazza Grande a Palmanova. La cosa che mi ha incuriosito di più è stato quando la guida ci ha detto che i funghi mangiano gli insetti, le foglie, gli altri funghi più deboli, il legno e che vivono sia nel caldo, sia nel freddo. Questa esperienza mi è piaciuta molto, perchè, ho conosciuto molti funghi soprattutto quelli più strani e colorati.

Elisabetta Prez

Quello che mi ha incuriosito di più sono stati i funghi che possono vivere dappertutto e che si nutrono grazie alle foglie. Mi è piaciuta la parte in cui ha parlato l’esperto e anche quando ho visto i funghi e li ho anche toccati tutti tranne l’amanita muscaria

Gabriel La Rosa

I FUNGHI ESPOSTI

Il giorno 10 ottobre del 2016 dalle 10.00 alle 12.00, insieme alla classe, siamo andati a vedere una mostra di funghi nella Loggia di Palmanova.  Era molto interessante e mi hanno incuriosito tutte le varie specie di funghi e le loro informazioni. A me è piaciuta molto questa mostra perché io non sapevo quasi niente dei funghi. Quindi sono stata molto contenta di essere venuta.

Pantanali Lisa

Non c’ è qualcosa che mi ha interessato di più perché è stato tutto molto interessante. Questa mostra mi è piaciuta molto perché anche mio nonno raccoglie i funghi e volevo imparare a conoscerli.

Luca Gransinigh

A me è piaciuto tutto, ma quello che mi ha incuriosito di più sono stati tutti i funghi che c’erano, di tutte le razze diverse e di come erano disposti, oppure quando il signore aveva in mano un fungo a forma di palla e lui lo ha fatto esplodere. Si, mi e piaciuto molto perché non avevo mai visto così da tanti funghi di tipi diversi.

Manuel Anzile

La cosa che mi ha interessato di più sono stati i funghi saprotrofi, perchè non sapevo che alcuni funghi mangiassero insetti, marmellata, legno e frutta.  Mi è piaciuta questa esperieza perchè ho ascoltato un approfondimento sui funghi e li ho visti da vicino, ma la cosa che mi è piaciuta di più sono state le spore e i funghi mortali.

Mateja Stevanovic.

I RAGAZZI E LA MOSTRA

Mi ha interessato di più vedere i funghi sui tavoli messi in mostra perché non avevo mai visto tanti funghi diversi. Sì, mi è piaciuta perché c’erano tanti tipi di funghi che non avevo mai visto.

Matteo Casula

Il giorno 10 ottobre 2016, siamo andati nella loggia di Palmanova a vedere la mostra dei funghi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La cosa che mi ha interessato di più è quando la guida ci ha detto che i funghi mangiano gli insetti. Questa esperienza mi è piaciuta perché ho visto molti funghi che non avevo mai visto e anche perché non sapevo quasi niente dei funghi. Sono contenta di esserci andata.

Pal Sanjna Mehra

LA… NOSTRA MOSTRA